Circa il 70% delle famiglie paga il canone RAI. Meno della metà delle casalinghe fra i 18 e i 65 anni paga l’assicurazione obbligatoria INAIL. In alcuni comuni i proprietari di moltissime abitazioni non pagano l’ICI per irregolare o mancato accatastamento, la TARSU è evasa da una moltitudine di soggetti, si continua a costruire abusivamente non solo case ma interi quartieri senza pagare un euro di oneri di urbanizzazione. E mi fermo qui.
Il Governo prodi ha messo in campo una tattica per scovare gli evasori fiscali che sta dando buoni frutti, il famoso tesoretto è frutto di questa strategia.
Perché non si interviene con analogo impegno per stanare i furbi che non pagano il canone RAI? E che dire di tutti coloro che non adempiono al loro dovere pagando ciò che ho elencato qualche riga più sopra?
Il Governo prodi ha messo in campo una tattica per scovare gli evasori fiscali che sta dando buoni frutti, il famoso tesoretto è frutto di questa strategia.
Perché non si interviene con analogo impegno per stanare i furbi che non pagano il canone RAI? E che dire di tutti coloro che non adempiono al loro dovere pagando ciò che ho elencato qualche riga più sopra?
5 commenti:
Preferisco dare i soldi in beneficenza, ma pagare il canone RAI mai. E' un furto, perchè quello che vediamo non è pubblico servizio, ma politico-asservimento. Io, di sinistra, preferisco il telegiornale di Fede ai tre giornali della RAI. Per non parlare del TG3, dove la redazione è composta da mestieranti provenienti dalle segreterie politiche. Chi sapeva scrivere, e faceva la gavetta senza omaggiare la vecchia DC, ora fa un altro mestiere. Le tasse vanno pagate e le pago. E non mi lamento. Ma con tutta la buona volontà, il canone RAI, non ci riesco proprio.
Sono quello di prima, anche io bloggerista. Hai qualche problema di orario. Devi modificare le impostazioni del blog e cercare il fuso orario giusto. Attualmente sei sul fuso della costa orientale USA.
Grazie per la segnalazione.
Come si cambiano le impostazioni?
Ho letto il tuo commento sul mio blog, e ho notato la tua richiesta. Cerco di darti le istruzioni.
Sulla barra di blogger c'e entra.
Dopo aver cliccato (potrebbe chiederti la userid (la mail con cui sei registrato in google) e la password).
Vai su baheca e clicca poi su impostazioni.
Clicca su impostazioni, pi vai su fuso orario e seleziona GMT+01:00) Roma)
Poi vai alla fine della pagina e clicca su "salva impostazioni".
Spero di esserti stato utile.
saluti
Grazie!
Posta un commento