27 dicembre 2008

BubbleShare: Share photos - Play some Online Games.
Da venti giorni in ferie, fra le altre cose ho approfittato per fare ordine fra le “carte” e fra i vari documenti, scartabellando nei tiretti ho scovato un contenitore di tessere. Ne ho trovate di tutti i tipi, la tessera di universitario, una carriera iniziata e subito finita con un solo esame a libretto, quella del CRAL aziendale che suscita rimpianto per il declino dell’azienda che mi ha consentito di vivere dignitosamente per tanti anni, le tante tessere che testimoniano il mio impegno nel mondo dello sport e del basket in particolare ove ho fatto danni da giocatore men che mediocre, da allenatore e da dirigente della Federazione, con l’orgoglio di essere stato chiamato a far parte della Giunta Esecutivo del più importante consesso sportivo regionale, il Comitato Regionale del CONI. Non manca la testimonianza del modesto sostegno al mondo del volontariato e dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) in particolare e dell’associazionismo ambientalista. L’ultimo tassello del mosaico è la tessera dell’Associazione Libera, acquisita nel 2008. Come dice qualcuno non mi sono fatto mancare niente.
Come si evince mancano tessere di un qualsiasi partito politico ed anche se mi sento impegnato nella cosiddetta “società civile” sono fiero di non aver mai dato soldi a quelli che considero la rovina dell’Italia: i politici ed i partiti. Anzi ritengo di spendermi con ogni energia per cercare di cambiare le cose, forse sono un illuso, faccio parte di quella esigua schiera di sognatori che pensa di cambiare il mondo scrivendo forsennatamente dappertutto, per il momento devo prendere atto che è stato il mondo a cambiare me. Però spero di prendermela una rivincita…..